Utente On-line: Non Registrato
Il lato oscuro della storia - Studio & Negozio Esoterico Il Tempio di Iside - Palermo. Tutto l'occorrente per l'esoterismo. Entra E Scopri I Nostri Misteri
Contatti
Telefono: 091 6165064
Cellulare: 339 6468989
Email: info@iltempiodiiside.it

Orario Negozio:
9:00 - 13:00
16:00 - 19:30
IL TEMPIO DI ISIDE
Il lato oscuro della storia
Il corpus di idee politiche che Daniel Pipes chiama «cospirazionismo» si formò oltre due secoli fa, quando alcuni avversari della Rivoluzione francese attribuirono ai propri nemici un’intenzione diabolica di dominio del mondo e una sovrumana capacità di pianificazione. Queste paure, che prendono in particolare di mira le società segrete e gli ebrei, si possono peraltro rintracciare anche in epoche molto lontane.La storia che Pipes racconta risale infatti fino alle Crociate (alla nascita dell’Ordine dei Templari) e mette in scena intellettuali (Spengler, Chomsky), demagoghi (Marr, Farrakhan), dittatori (Hitler, Lenin, Stalin), leader insospettabili (Disraeli, Churchill), misteri insoluti (l’assassinio di Kennedy, di Martin Luther King, di Malcolm X), casi di cronaca (il processo a O. J. Simpson, il pestaggio di Rodney King a Los Angeles), società pseudosegrete (massoneria, Illuminati di Baviera, Ku Klux Klan), grandi famiglie (Rothschild, Rockefeller, Ford).L’«ossessione del grande complotto» è un pericoloso impasto di malessere psicologico e di malafede culturale, ha radici religiose, economiche e ideologiche molto profonde e ha indubbiamente cambiato il corso della Storia. Ma oggi? Secondo Pipes le teorie della cospirazione sono più vive che mai, in Occidente e nel mondo musulmano, come dimostrano molte congetture paranoiche formulate intorno all’11 settembre, alla guerra in Iraq e alla tragedia di Beslan.



Prezzo: € 24.50
Disponibilità: 1
Registrati o effettua il login per acquistare il prodotto.






Tutti gli articoli presentati all'interno di questo sito sono da intendere come curiosità magiche e folkloriche legate a diverse culture religiose/esoteriche. Il Tempio di Iside di Vitrano Gianluca Maria non vanta proprietà miracolose nè poteri paranormali, le descrizioni degli stessi fanno riferimento a quanto tramandato dalle varie tradizioni a cui i prodotti appartengono. Sta al buon senso dell'utente la valutazione dei medesimi. Ogni articolo importato rispetta le vigenti normative europee circa la sicurezza e la genuinità. I servizi di consulenza si limitano a uno sharing di informazioni circa l'uso tradizionale. Il Tempio di Iside di Vitrano Gianluca Maria si limita ad importare e distribuire il materiale arricchendo i prodotti delle informazioni tradizionali circa l'uso.

Molti degli articoli presenti nel nostro Catalogo sono elementi appartenenti a diverse culture religiose/esoteriche. L'attribuzione di proprietà soprannaturali o magiche da parte di queste non è ovviamente dimostrabile scientificamente ed in maniera positiva, staccandosi dall'impiego pratico e rientrando nell'ambito della fede.
Invitiamo gli acquirenti a valutare in maniera oggettiva eventuali acquisti onde evitare che potessero in un qualche modo ledere la propria etica e la propria sensibilità personale.
Il Tempio di Iside di Vitrano Gianluca Maria non si ritiene responsabile di questo, esercitando unicamente una funzione di distribuzione e vendita di articoli che vanno intesi come curiosità folkloriche.
Tutti gli articoli sono da considerarsi come ausilio ai riti di magia,
quindi esclusivamente propiziatori ai risultati che si prefigge l' operatore.
La magia come tale non è suscettibile di dimostrazione scientifica.